La chiesa è situata nella piccola frazione di Cadignano, ed è posta all’altezza di un bivio stradale; presenta un impianto a capanna, di piccole dimensioni, con il fronte dotato di aperture centrali tra cui un portale ed una finestra superiore. L’interno è ad aula unica composta da tre campate diseguali e con coperture voltate ed è uniformemente decorata; il presbiterio, rialzato e quadrangolare, ha copertura voltata a vela e termina in un fondale absidale piano su di cui è posto l’altare maggiore ed una cornice centrale in stucco contenente un dipinto raffigutrante la Vergine Maria. A fianco vi è la sacrestia ed il campanile.
XVIII – La chiesa viene costruita verso la metà del XVIII secolo; incisa sulla campana vi è la data del 1747, anno di fusione della stessa.
1764 – La struttura della chiesa viene completata verso il 1764.
1770 – La chiesa risulta essere completata ed ornata verso il 1770.
1949 – La chiesa viene restaurata nel 1949 per intervento dell’arciprete Cipani; in quest’occasione viene affrescata nuovamente alle pareti e sulla volta ad opera del pittore Paolo Valentini.
1964 – Viene ristrutturato il campanile.
1991 – La chiesa viene restaurata nel 1991 per intervento dell’arciprete Lazzaroni e con il sostegno economico degli abitanti di Cadignano; in quest’occasione furono realizzati dei lavori di restauro dell’apparato decorativo ad opera di Stefano Lissone, e viene ripristinata la pavimentazione, fino ad allora sconnessa.