La chiesa di S. Giorgio si innalza su uno spiazzo lievemente sopraelevato rispetto ai campi circostanti. La chiesa è in stile tardo barocco; la facciata è suddivisa in due ordini sovrapposti, divisi da un cornicione, e termina con un timpano stondato. Il primo ordine è ripartito da paraste di ordine dorico, il secondo da paraste di ordine ionico. Al centro si trova il portale d’ingresso e, nella parte alta, un finestrone. Sui lati si trovano nicchie con statue di Santi.
La chiesa è ad un’unica navata con quattro cappelle laterali per lato e termina in un presbiterio con un’abside semicircolare.
1738 – La chiesa dedicata a San Giorgio martire risale alla prima metà del XVIII secolo, su disegno dell’architetto ticinese Giovanni Maria Borsotto. L’edificio, forse eretto sull’area di una chiesa precedente, venne approntato negli anni 1738-1745.
1986 – La chiesa venne restaurata internamente con tinteggiatura finale.
1997 – Nel 1997 la facciata della ciesa venne restaurata e reintonacata. La tinteggiatura finale non è mai stata realizzata. In quell’occasione è stato fatto un intervento di manutenzione alla copertura con inserimento nuova impermeabilizzazione.