Edificio a pianta longitudinale con copertura in legno lamellare e manto di coppi.
L’aula è formata da un vano rettangolare su cui si innesta un breve braccio trasversale in corrispondenza dell’estremità destra.
All’intersezione fra questi due vani si trova il presbiterio, mentre sul fianco sinistro dell’aula si aprono due anditi quadrangolari che conducono hai due ingressi della chiesa.
L’edificio ha infatti un ingresso rivolto verso l’asse stradale, in corrispondenza della facciata ed un secondo ingresso sul fianco sinistro della chiesa, preceduto da un portico, accessibile dalla corte che ospita l’oratorio parrocchiale.
L’aula è coperta da un tetto a falda unica, la cui inclinazione determina la peculiare geometria della facciata verso strada e la suggestiva spazialità interna, caratterizzata da altezze divergenti ai due lati dell’aula (quote crescenti da sinistra verso destra).
L’ambiente è illuminato da numerose aperture con vetrate istoriate e colorate.
1972 – La chiesa è stata costruita nel corso degli anni Settanta, per rispondere al numero sempre crescente di cittadini residenti nel quartiere della chiesa di San Rocco.
L’autorizazione a procedere per la costruzione del nuovo edificio giunse nel 1972 e nel 1982 ci fu la consacrazione ufficiale della chiesa.
Nella medesima occasione la chiesa ricevette anche il titolo di parrocchiale.