La facciata della chiesa è provvista di portico, con il portale principale d’ingresso a destra e la porta secondaria sul lato sinistro, rispetto la piccola absidiola in controfacciata che ospita il fonte battesimale. Unici decori una cornice in Ceppo d’Iseo delimitante il portico e la gronda con i fregi sottogronda lavorati nello stesso materiale che seguono e disegnano la sagoma del tetto a capanna. L’edificio è una chiesa moderna a pianta quadrilatera con lati irregolari, formante un’aula unica: un lato delimita il presbiterio racchiuso in un’abside di forma semicircolare. La struttura portante della chiesa è in parte in muratura e parte in calcestruzzo, lineare nella costruzione.
XII – Sulla destra dell’edificio si erge la parte più antica del complesso, la torre campanaria, risalente alla fine del XII secolo. Benché il corpo di fabbrica sia stato capitozzato, conserva buona parte della canna e delle decorazioni architettoniche nei lati non visibili.
1442 – È documentata, a partire dall’anno 1442, la successione di parroci e rettori della Parrocchia.
1969 – La chiesa esistente viene interamente demolita, fatta eccezione per il campanile.
1969/06/22 – Il 22 giugno 1969 viene posata la prima pietra della nuova chiesa. L’edificio viene realizzato secondo il progetto dell’architetto Vito Sonzogni ed inaugurato il 19 marzo 1972.
1972 – Il campanile viene sottoposto a restauro. Nel 1973 viene dotato di un nuovo concerto di campane nato dalla rifusione delle campane esistenti realizzate dalla ditta Capanni di Reggio Emilia.
1975 – Viene posizionato un nuovo organo a canne realizzato dalla ditta Francesco Michelotto di Padova.
2002 – L’organo viene restaurato dalla ditta Francesco Michelotto.