La chiesa della Madonna degli Angeli è costituita da una piccola aula coperta da volta a botte ribassata che immette nell’ambiente quadrato del presbiterio corrispondente all’edificio preesistente. Questo è coperto da una cupola affrescata e presenta un’abside semicircolare con affreschi quattrocenteschi raffiguranti una crocifissione con santi. Ai lati del presbiterio si aprono due piccoli spazi a costituire quasi un transetto. L’aula è illuminata da ampie finestre rettangolari con vetrate policrome. Sopra l’ingresso si trova un balcone per il coro.
La facciata, con profilo a capanna, ha un portale centrale con lunetta semicircolare che contiene un bassorilievo raffigurante la Madonna con Gesù bambino e due angeli ai lati; sull’architrave si trova la scritta “MATER MEA FIDUCIA MEA”. Al di sopra è presente un oculo circolare e, al vertice, una croce in cemento. Sui corpi delle cappelle laterali al presbiterio si trovano due porte d’accesso secondarie, rivolte dal lato della facciata principale, con lunette decorate a graffito.
XV sec. – La zona dell’attuale presbiterio corrisponde, probabilmente, all’edificio originario eretto, verosimilmente nel XV secolo.
1950 – Nel 1950 l’edificio è statao oggetto di interventi di restauro.