La chiesa, situata sull’antico bivio per la località Lodetto di Rovato e Travagliato, è situata su di uno antico fondo adibito a cimitero. Dotata di sagrato antistante, presenta una facciata semplice a capanna, caraterizzata da quattro lesene a tutt’altezza, che sorreggono un frontone ed un timpano triangolare aggettante, dotato di pennacchi. Al centro si trovano due aperture di cui un portale marmoreo con trabeazione triangolare, ed una finestra rettangolare. All’intero la chiesa, presenta navata unica con copertura voltata ed affrescata. L’antica posizione del presbiterio è ancora evidentemente situata a fondo dell’aula, dove ancor’oggi presenta un’altare ed il fondale absidale dotato di coro ligneo; Il presbiterio attuale però è stato spostato nella parte centrale dell’aula, sul lato destro, dov’era un tempo l’altare laterale. A fianco della chiesa è situata la sacrestia a pianta poligonale ed il campanile.
1565 – Viene citata nella visita pastorale del vescovo mons. Bollani, il quale indica che la chiesa doveva essere incompiuta.
1791 – Questa data è incisa sul portale principale, la quale indica la dedicazione della chiesa a S. Rocco, S. Martino e S. Sebastiano.
XVI – La chiesa viene edificata nei primi anni del XVI.
XVIII – la chiesa viene ampliata nel XVIII secolo.
XIX – La chiesa viene restaurata tra il XIX e il XX secolo.