La chiesa è situata nei pressi di un antica località di culto di epoca romana; sprovvista di una vera e propria facciata, presenta l’accesso principale sul fianco nord, essendo la facciata originaria tamponata da un edificio addossato ad essa. Il fronte attuale, è ad ogni modo riconoscibile perchè dotato di un porticato qudrangolare che protegge l’ingresso alla chiesa. L’interno è a tre navate, di cui quelle laterali minori, dotate di copertura voltata a vela, ed è interamente affrescata. Risulta avere un altezza minore e poche superifici finestrate, rispetto alle chiese coeve realizzate in tutta la diocesi di Brescia. Il presbiterio, rialzato e quadrangolare, è dotato di coro laterale ed ha copertura a voltata, mentre termina in un fondale absidale piano, su di cui è impostata la grande soasa marmorea dell’altare maggiore. A fianco della chiesa vi è la sacrestia, alcuni locali di servizio ed il campanile.
I – Nel I secolo d.C., vi era in questa località un luogo di culto di epoca romana.
XII – Vi era anticamente una cappella, di dimensioni minori, ed era dipendente dalla chiesa di S. Maria in Pieve di Tremosine; questa cappella viene citata in una bolla di papa Urbano III nel 1186.
XVI – La chiesa viene completamente rifatta verso la metà del XVI secolo; in quest’occasione viene costruito il corpo centrale, la sacrestia ed il campanile.
XIX – Vieen realizzato l’organo nel XIX secolo, in occasione dell’ampliamento della chiesa avvenuto nel 1859.
1838 – La chiesa viene eretta a parrocchiale, a partire dal 23 giugno 1838
1859 – La chiesa viene ampliata: vengono realizzate le navate laterali, viene aggiunta una campata alla navata centrale, e viene portato l’accesso nella posizione attuale, sul fronte nord.
1859 – Con la realizzazione delle navate laterali vengono realizzati gli altari in capo alle nuove navate, tra cui quello della Madonna del Carmine e di S. Giuseppe.
1935 – Viene realizzato l’apparato decorativo interno ad opera del pittore Ottorino Benedini.
1935 – Vengono realizzati gli altari laterali dedicati a S. Teresa del Bambin Gesù e al Sacro Cuore.
1935 – La chiesa viene consacrata il 18 luglio1935 da Vescovo di Brescia mons. Giacinto Tredici.
1961 – La chiesa viene completamente restaurata nel 1961, sia per quanto riguarda le coperture, sia per quanto riguarda le opere pittoriche.
1963 – Viene restaurato l’organo ad opera della ditta organaria Maccarinelli nel 1963.
1886 – La chiesa viene restaurata esternamente.