La chiesa della Resurrezione di Nostro Signore è un edificio con struttura in calcestruzzo armato con componenti prefabbricati. Ha un’unica aula rettangolare scandita dalle travi in calcestruzzo, che reggono la copertura a falde, e dai relativi pilastri portanti.
La facciata, con un profondo sporto di gronda, ha tre portali di cui il centrale solo leggermente più grande e una fila orizzontale di finestre rettangolari nella parte superiore. Al colmo della copertura è collocata una grande croce in ferro. L’accesso avviene attraverso una bussola con finitura in perline.
All’interno lo spazio è illuminato dalle ampie vetrate aperte nei fianchi e dalla finestra con vetrata artistica dietro il presbiterio. Anche la controfacciata è caratterizzata da 12 vetrate artistiche policrome. A fianco del presbiterio esiste un volume basso, in materiale leggero, che funge da sacrestia.
L’altare è in legno con un pannello in metallo sbalzato, sul fronte, che raffigura l’ultima cena. A fianco è collocato un grande antico crocifisso in legno. Dietro l’altare, in posizione disassata, si trova il tabernacolo con una struttura in pietra e ferro battuto. In ferro battuto sono anche la recinzione del fonte battesimale, collocato nei pressi dell’ingresso, e un altare con la statua della Madonna, di San Giuseppe e di Santa Rita, posizionato a destra dell’altare principale per chi entra.
1977 – La chiesa è stata edificata nel 1977 su progetto dell’Ufficio Tecnico della Curia di Milano.
1980 – Negli ultimi mesi nel 1980 sono state messe in opera le vetrate.
1995 – La chiesa è stata tinteggiata, esternamente, nel 1995.
2015 – La chiesa è stata imbiancata, all’interno, nel 2015.
2016 – Nel 2016 sono stati sostituiti i serramenti del presbiterio.