La chiesa è costituta da un unico ambiente rettangolare con abside semicircolare e soffitto piano con travature a vista probabilmente in calcestruzzo. Nelle pareti laterali si aprono finestre rettangolari con vetrate colorate. La facciata, a capanna, inquadrata da due lesene, è caratterizzata da un ampio protiro sorretto da due pilastri in muratura; al culmine si trova una croce in ferro. Tutte le superfici sono intonacate e tinteggiate.
Le murature interne dell’abside, per i primi due metri di altezza da terra sono rivestite da lastre in pietra moderne riportanti dediche ai defunti. Al centro dell’abside, sopra il rivestimento in pietra, si trova un affresco staccato di epoca rinascimentale raffigurante la Vergine in trono con il Bambino.
XVI sec. – L’edificio, in epoca imprecisata, è stato probabilmente ampliato dal lato di ingresso.
1580 – L’edificio viene descritto negli atti della visita pastorale del 1580.
XX sec. – Nel corso del XX secolo la chiesa è stata oggetto di interventi di restauro, l’ultimo dei quali ha celato completamente le sue stratificazioni murarie.
1970 – Nelc roso degli anni Settanta è stato riorganizzato il presbiterio.
1986 – Nel 1986 sono stati condotti interventi di rifacimento della copertura e del pavimento e di scrostamento e rifacimento degli intonaci interni ed esterni.