La chiesa parrocchiale dei Santi Vito, Modesto e Crescenzia si trova nel centro abitato di San Vito, comune di Bedizzole, nella Morenica del Garda. Il fabbricato è orientato seguendo l’asse est-ovest, con il prospetto principale rivolto verso ponente. La facciata, avente frontone triangolare completo di acroteri in corrispondenza delle linee di colmo e di gronda, è composta da registro unico scandito da lesene stilizzate che inquadrano in mezzeria il portale lapideo. Il campanile, collocato sul lato nord dell’edificio, presenta in sommità quattro aperture ad arco a tutto sesto e copertura a padiglione. L’interno, avente superfici ornate a rilievo e pitture murali, è a pianta cruciforme accompagnata da cappelle laterali. Lo spazio è scandito da lesene composite e da cornicione, leggermente aggettante, che segna il punto di innesto delle strutture di copertura, a volte a botte nella navata e transetto, a volta a crociera nella crociera.
XVIII – Il periodo di costruzione della fabbrica risalirebbe al XVIII sec.
XX – Verso la fine del XX sec. sono stati eseguiti lavori per il restauro della fabbrica. Nel 2000 il vescovo di Brescia, monsignor Giulio Sanguinetti, dedicò questa chiesa a San Vito Martire.
XXI – In seguito ai danni provocati dal sisma avvenuto il 24/11/2004, il bene è stato incluso nell’elenco dell’Ordinanza n. 36 del 21 marzo 2005 per l’erogazione di contributi per il recupero migliorativo degli edifici danneggiati (allegato “Edifici ecclesiastici NON PRIORITARI”). Sono stati eseguiti lavori per il consolidamento strutturale, miglioramento sismico e restauro dell’immobile. Successivamente è stata dichiarata la conformità degli stessi.