La chiesa, con orientamento est-ovest, è situata nel centro dell’abitato della penisola di Isella ed è raggiungibile dalla strada che attraversa la frazione. La facciata si presenta intonacata con portale d’ingresso centrale e copertura a due falde. L’interno è ad unica aula con volta a botte ribassata, pavimentazione in cotto e balaustre in arenaria che delimitano il presbiterio. E’ presente sulla parete di fondo l’altare in marmi policromi che conserva in una nicchia un bassorilievo con la raffigurazione della Madonna con Bambino ed i Santi Pietro e Andrea. Sopra l’altare sono presenti alcuni lacerti di affreschi dove si distinguono due Angeli.
XI – L’edificio probabilmente faceva parte del Monastero di San Pietro al Monte.
1759 – Nelle 1759 vennero realizzati alcuni interventi di completamento della chiesa con la formazione dell’altare in marmi policromi con il bassorilievo con la raffigurazione della Madonna con Bambino ed in Santi Pietro e Andrea, oltre alla collocazione delle balaustre in arenaria a delimitazione del presbiterio.
1995 – A partire dal 1995 sono stati eseguiti vari interventi con il restauro delle superfici interne, il risanamento degli esterni ed in rifacimento della copertura