La chiesa, con orientamento nord-sud, è accessibile dalla piccola strada interna alla località di Hoè Superiore. La facciata si presenta intonacata con porta d’ingresso centrale ed oculo superiore, conclusa dalla copertura a due falde. L’interno di piccole dimensioni, è ad unica navata con soletta, mentre il presbiterio quadrangolare con volta a crociera è delimitato da balaustre con altare addossato alla parete di fondo. In corrispondenza della parete laterale sinistra è presente una porzione dell’antica muratura con monofora e lacerti di affresco con la raffigurazione di Santa Veronica probabilmente del tardo Duecento.
1280 – La chiesa è citata dal 1280 e probabilmente fu costruita per volere della famiglia De Capitani all’interno del castello di loro proprietà situato sulla collina di Hoè superiore. E’ descritta all’interno di un Atto del 1435 e successivamente nel 1602.
1706 – La famiglia De Capitani curò il restauro dell’edificio nel 1706.
Successivamente di persero le tracce del castello, identificabile oggi in alcune porzioni di murature degli edifici addossati alla chiesa.
Nel 1981 sono stati eseguiti interventi di restauro con il rifacimento delle coperture ed il restauro delle porzioni di affresco interne.