La chiesa è situata in località S. Maria, in posizione isolata. Anticipata da uno stretto sagrato che si estende sul lato destro della chiesa, presenta un impianto a capanna, dotata in facciata di protiro quadrangolare a copertura voltata e timpano mistilineo, mentre il fronte vero e proprio ha un solo portale d’ingresso, la finestra superiore è murata, ed è terminante con un timpano aggettante triangolare. l’interno è riccamente decorato, dotato di cappelle laterali e copertura voltata affrescata. Il presbiterio, rialzato e quadrangolare, ha copertura voltata a botte e termina in un fondale absidale piano su di cui è impostata la grande soasa dell’altare maggiore. A fianco della chiesa vi è la sacrestia, alcuni locali di servizio ed il campanile.
XV – All’interno della chiesa, sul lato sinistro, vi sono tracce di affreschi appartenenti ad una chiesa preesistente a quella attuale edificata nel XVI secolo.
XVI – La chiesa viene costruita, di forme più contenute rispetto a quella esistente, verso il XVI secolo.
XVII – Viene realizzato verso la metà del XVII secolo.
XVII – Vi era anticamente un organo realizzato da Gaetano Callido.
1667 – La chiesa viene consacrata il 15 agosto 1667 da parte del Vescovo mons. Antonio Boscaioli.
1722 – La chiesa viene ristrutturata interamente tra il 1722 ed il 1724.
XIX – La chiesa viene ristrutturata nel XIX secolo.
1920 – Viene realizzato l’organo ad opera della ditta organaria Frigerio, Maccarinelli e Fusari di Brescia, e posizionato in cantoria in controfacciata.
1930 – La chiesa viene restaurata interamente nel 1930.