Chiesa di Santa Marcellina e San Giuseppe alla Certosa (Milano)

Diocesi di Milano - chiesa parrocchiale - Lombardia

Milano - Viale Espinasse 85 - MI - 20100

02/36503081

Le informazioni riportate, in tutto o in parte, sono riprese da BeWeb, la banca dati dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della CEI , implementata dalle diocesi e dagli istituti culturali che hanno concluso il rilevamento e la descrizione del patrimonio sul proprio territorio. Quanto pubblicato è da intendersi work in progress e pertanto non esente da eventuali suggerimenti per essere migliorato e reso più efficace.

1958 – La chiesa fu costruita, benedetta e aperta al pubblico nel 1958. Il progetto dell’edificio è dell’architetto Mario Tedeschi, in collaborazione con lo scultore Carlo Ramous che disegnò l’intera facciata.
1981 – Nel tempo sono stati intrapresi lavori di adeguamento del fonte battesimale e del sagrato esterno, ad opera dell’arch. Mario Tedeschi. Nel 1983 vengono eseguiti lavori nel presbiterio per correggere i danni dovuti al cedimento strutturale avvenuto subito dopo l’edificazione della chiesa: viene realizzata una piattaforma e un nuovo ambone.
1990 – Lavori di recinzione, sistemazione e pavimentazione del piazzale della chiesa.
2008 – Sostituzione vetrate del transetto nella chiesa parrocchiale (progetto Arte Poli).

Nei dintorni