La sussidiaria di S. Rocco si trova nel comune di Vallio Terme, nella Morenica del Garda, provincia di Brescia. Il fabbricato è orientato seguendo l’asse est – ovest, con il prospetto contenente l’ingresso principale rivolto verso ponente. La facciata, a registro unico e sommità a doppio spiovente, presenta, in mezzeria, il portale lapideo con soprastante oblò. Completa l’alzato una copertura a sbalzo e due nicchie, poste ai lati dell’ingresso, contenenti altrettante statuette. Il campanile è collocato sul lato nord dell’edificio. L’interno si presenta a navata unica, con copertura lignea a doppio spiovente, culminante nel presbiterio a pianta rettangolare, con volta a botte lunettata.
XVI – Edificata probabilmente per voto della peste del 1576-1577, la chiesa venne registrata negli atti della visita pastorale di San Carlo Borromeo del 1580, come di nuova costruzione.
XVII – La fabbrica venne restaurata a metà del XVII sec., per disposizione testamentaria di don Andrea Pasini.
XIX – Gli atti della visita del vescovo Nava, del 1818, registrano che vi si celebra la messa festiva “a comodo delle due ville di Porle e di Sconzane”.