La chiesa di Baiedo presenta una facciata a capanna con quattro aperture: due finestrelle ai lati del portone ligneo e una finestra rettangolare al centro dell’ordine superiore. La facciata è arricchita da due grandi figure intere, affrescate, rappresentanti S. Cristoforo e S. Antonio Abate. La navata, più bassa del presbiterio di uno scalino, è scandita in due campate da una coppia di lesene e ha copertura a botte con quattro unghie. Sulla sinistra del presbiterio si apre una seconda aula, dove un tempo si trovava la sacrestia vecchia, e dietro a questa troviamo la attuale sacrestia. Il campanile, ora inglobato tra la sacrestia nuova, la sacrestia vecchia e la navata da cui ha accesso, ha una cella campanaria a quattro fornici.
XV – Originariamente quello di S. Pietro era il piccolo oratorio di Baiedo.
XV – Realizzazione della copertura a volta dell’aula e ampliamento in corrispondenza della cappella laterale con realizzazione del campanile nelle forme attuali.
XVIII – Vennero realizzate le decorazioni interne e venne restaurata la facciata.
1886 – Venne compiuta una grande campagna di restauro interno ed esterno che interessò anche la pavimentazione ed il tetto.
1938 – Vennero eseguiti lavori di restauro sugli esterni e sulle coperture.
1975 – Nel 1975 per allargare lo spazio riservato ai fedeli, fu sfondato il muro che, a sinistra dell’abside, separava la sacrestia dal presbiterio.
1987 – Si diede avvio ad una campagna di restauro delle superfici interne.
1990 – Venne realizzato un intervento di restauro delle superfici esterne.