La chiesa di San Martino è un edificio realizzato all’inizio degli anni 80 del novecento; l’aula, unica, presenta un impianto ad arco di cerchio in mezzeria del quale è collocato l’altare, sollevato dal pavimento dell’aula da un gradino. Le panche dell’assemblea sono disposte a cerchio attorno al punto focale della celebrazione. L’altare è costituito da un basamento in granito ricavato dalla lavorazione di un’antica macina. Dietro l’altare è collocato il Crocifisso e, alla sua destra, il luogo della custodia eucaristica. Sulle pareti della chiesa sono collocate opere in ceramica di Angelo De Natale e una via crucis. Dello stesso artista è anche un grande dipinto murale sulla parete sinistra, per chi entra in chiesa, raffigurante San Martino che dona il suo mantello al povero. Sempre a sinistra, per chi entra, è presente un piccolo altare con la statua della Madonna di Fatima. Dalla parte opposta è invece presente una statua raffigurante il Sacro Cuore di Cristo in corrispondenza di un confessionale. Il pavimento è realizzato in graniglia con inserti in pietra e il soffitto è dato dalla travatura in legno lamellare a vista.
All’esterno la chiesa si presenta in forme molto moderne come un quarto di cerchio con ingresso nel vertice e delimitato da due muri ciechi, in cemento armato, che raccolgono lo spazio di accesso all’aula. Non è presente una vera e propria facciata mentre il campanile è una snella struttura in cemento armato a vista con una campana.
1982 – La chiesa di San Martino è stata edificata all’inizio degli anni 80 del Novecento, su progetto di Licinio Rossi, e consacrata nell’aprile del 1983.