la chiesa presenta una facciata con linee molto semplici, due lesene ai lati reggono una trabeazione, che assorbe i capitelli, con cornicione e continuano nel secondo ordine unendosi poi con un coronamento triangolare. L’interno si presenta ad una sola navata suddivisa in tre campate con lesene in stucco, dotate di base e capitelli corinzi, sopra i quali corre la trabeazione su cui si imposta la volta a botte. Il presbiterio di poco più ristretto della navata ha pianta rettangolare e pure esso è coperto da volta a botte; al centro vi è l’altare realizzato in marmi policromi con ai lati due piccole porte con tende che danno nel coro. Il coro è un banco continuo con schienale.
1620 – venne costruita per volere di Gio Battista Suardi
XX – accanto alla chiesa vi era la canonica, su due piani. Trasformata in asilo nel 1915 fu poi demolita nel 1964 e sulla stessa area fu subito costruito il nuovo asilo di S. Carlo.
1944 – durante la seconda guerra mondiale furono tolte le due campane più grosse per ordine di Mussolini per fare cannoni; successivamente venne demolito il campanile