Posta all’inizio della località Degna, la sussidiaria dell’Assunta, caratterizzata da un gusto fortemente gotico, è di fattura novecentesca. La facciata principale è costituita da due lesene laterali, da copertura a due spioventi e dal portale centrale architravato con grucce che reggono un architrave dal quale diparte una lunetta con affresco. L’interno è costituito da un’unica navata divisa in tre campate.
XX – Il progetto della chiesa risale al 1935 su progetto dell’ing. Mario Ippoliti. I lavori vennero ultimati nel 1936 e la fabbrica venne inaugurata il 15 agosto dello stesso anno.
XX – La decorazione interna si deve a Francesco Domenighini: il pittore brenese realizza nel 1936 la pala con la Vergine Assunta e gli affreschi ai lati dell’arco trionfale con l’Angelo annunciante e la Madonna Annunciata; Cristo Re e la Vergine in trono sulle pareti della navata. Lo stesso pittore realizza nel 1939 l’affresco in facciata raffigurante la Madonna con Bambino.
XX – Alla fine della Seconda Guerra Mondiale viene posta in opera una scultura raffigurante la Madonna che sorregge due Soldati.
XXI – Verso il 2010 vennero eseguiti lavori per il rifacimento della pavimentazione interna.
XXI – Nel 2001 viene rifatto il tetto e risanate le murature perimetrali.