Chiesa della Regina della Pace (Pasturo)

Diocesi di Milano - chiesa sussidiaria - Lombardia

Pasturo - LC - 23818

0341/955032

Le informazioni riportate, in tutto o in parte, sono riprese da BeWeb, la banca dati dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della CEI , implementata dalle diocesi e dagli istituti culturali che hanno concluso il rilevamento e la descrizione del patrimonio sul proprio territorio. Quanto pubblicato è da intendersi work in progress e pertanto non esente da eventuali suggerimenti per essere migliorato e reso più efficace.

1956 – Durante l’assemblea degli alpini di Pasturo del 5 gennaio 1956 fu scelta la località e si diede avvio ai lavori di costruzione.
1957 – Dopo quasi due anni di lavori, l’8 settembre 1957, si tagliò il nastro e mons. Arrigo Pintonello, arcivescovo ordinario militare d’Italia, benedisse la chiesa e celebrò la Messa.
1988 – Venne rifatta la copertura a due spioventi utilizzando blocchi prefabbricati ed impermeabilizzati e poi coperta con lastre in pietra.
1990 – Per proteggere la chiesa dall’umidità si è provveduto a scavare una trincea lungo la parete sinistra e quella di fondo.
2015 – Pulitura e sistemazione delle lastre del tetto e sostituzione dei pluviali e delle scossaline.

Nei dintorni