La chiesa in località Cornisella si trova sopra l’abitato di Pasturo a circa 1050 m slm. La costruzione è delimitata da tre pareti in pietra locale esternamente a vista e internamente intonacate. Frontalmente un grande arco, chiuso da una cancellata in ferro, e arretrato rispetto alla linea del tetto, consente all’altare di essere in relazione con il piccolo spazio antistante. Il sagrato è navata, essendo parzialmente coperto e la navata è sagrato, non essendo chiusa da nessuna struttura verticale. Ai capi della copertura emergono una croce e un campaniletto a vela con unica campana. Il presbiterio ospita sulla parete sinistra le lapidi a memoria degli alpini di Pasturo deceduti e su quella destra una finestrella. Al centro della parete di fondo si trova una finestra a oculo e al centro dell’ambiente un altare in cemento ricoperto di marmo verde.
1956 – Durante l’assemblea degli alpini di Pasturo del 5 gennaio 1956 fu scelta la località e si diede avvio ai lavori di costruzione.
1957 – Dopo quasi due anni di lavori, l’8 settembre 1957, si tagliò il nastro e mons. Arrigo Pintonello, arcivescovo ordinario militare d’Italia, benedisse la chiesa e celebrò la Messa.
1988 – Venne rifatta la copertura a due spioventi utilizzando blocchi prefabbricati ed impermeabilizzati e poi coperta con lastre in pietra.
1990 – Per proteggere la chiesa dall’umidità si è provveduto a scavare una trincea lungo la parete sinistra e quella di fondo.
2015 – Pulitura e sistemazione delle lastre del tetto e sostituzione dei pluviali e delle scossaline.