Edificio a pianta rettangolare ed aula unica. La facciata è a capanna con unico accesso centrale sormontato da un piccolo riquadro dipinto; nella parte alta, prima del timpano vuoto, si apre un oculo. Non esistono ulteriori elementi caratteristici, ad eccezione dei due cantonali leggermente aggettanti. Sulla sinistra si affianca un annesso con funzione di sacrestia e deposito. Sempre in facciata, nella porzione sinistra si innalza un piccolo campanile.
L’interno non presenta suddivisioni spaziali particolari. Le aperture si trovano solamente sul fianco destro e sono rettangolari. L’aula è coperta da un solaio ligneo a vista. Il prebiterio, rialzato, è coperto invece da una volta articolata che presenta anche delle decorazioni murarie; la pala d’altare è circondata da una cornice a muro. Sul lato destro del presbiterio si trova un’altra apertura, simile a quelle nell’aula.
1587 – La chiesa venne costruita per volere di mons. Baldassarre del Corno.
post 1626 – L’oratorio viene probabilmente restaurato in occasione del passaggio di proprietà dall’Ospedale Maggiore di Milano alla parrocchia.