La chiesa ha impianto longitudinale a tre navate, con abside estradossata.
La nave mediana ospita le sedute per i fedeli ed ha altezza ed ampiezza doppie rispetto alle navi laterali, ove sono ricavate cappelle votive e spazi per il culto.
Gli ambienti interni, intonacati con colori chiari, sono coperti da un soffitto piano in legno e prendono luce da ampie finestre aperte nelle pareti dell’abside e delle navate. Contribuisce ad illuminare l’aula anche il grande rosone circolare posto al centro della facciata.
Quest’ultima, eretta secondo la tipologia “a vento”, con terminazione lineare piana, ospita tre campane nella parte sommitale ed è preceduta da un semplice pronao quadrangolare con pilastri in laterizio e copertura “a capanna”.
I prospetti esterni sono tutti intonacati e l’accesso alla chiesa avviene attraverso un portale posto al centro della facciata e preceduto da una bassa scalinata in pietra.
1953 – La chiesa venne costruita nel biennio 1953-1955 per rispondere alle esigenze spirituali e pastorali della comunità di Castellazzo De Barzi.
2016 – Fra il 2016 ed il 2017 la chiesa è stata oggetto di un intervento di restauro e di efficentamento degli impianti di riscaldamento ed illuminazione.