L’edificio presenta orientamento sud-est/nord-ovest ed affaccia direttamente sul marciapiede prospiciente.
La facciata a capanna è caratterizzata dalla porzione centrale leggermente arretrata e rifinita ad intonaco tinteggiato bianco, a differenza di tutte le altre superfici verticali, rivestite in mattoni faccia a vista: il portale principale in legno è sovrastato dal mosaico in maioliche raffiguranti i due Santi ed affiancato dai due ingressi secondari di dimensioni inferiori.
L’intero prospetto principale è protetto dalla copertura a falde in aggetto, così come quelli laterali, che ospitano su entrambi i fianchi le finestrature a nastro decorato a vetrate policrome nella porzione superiore, rendendo la copertura “galleggiante”.
All’interno, l’impianto a navata unica è scandito dagli elementi strutturali totalmente a vista: i pilastrini in cemento armato semplicemente tinteggiati reggono i portali in legno lamellare che sostengono la copertura.
Le superfici verticali, prive di apparato decorativo, sono caratterizzate dal rivestimento in mattoni faccia a vista, ad esclusione delle porzioni che definiscono la zona presbiteriale: questa, rialzata di tre gradini rispetto all’aula e di ampiezza minore, è illuminata dal lucernario ricavato nel salto di quota della copertura a due falde, che risulta qui dai altezza maggiore.
Ai lati del presbiterio, rivolti verso l’aula, si trovano rispettivamente il fonte battesimale, a sinistra, e l’altare dedicato alla Vergine, sul lato opposto.
1979 – La chiesa viene edificata tra il 1979 ed 1980.