La chiesa, con orientamento est-ovest, è situata nel centro dell’abitato in località San Feriolo ed è accessibile direttamente dalla strada che attraversa la frazione. Si presenta con una facciata con portale d’ingresso centrale con cornice e timpano in pietra e due piccole aperture, ora tamponate, posizionate a lato dell’ingresso. Nella zona centrale della facciata è presente la scritta con la dedicazione a Sant’Anna mentre superiormente è definita dalle due falde della copertura, con sottogronda intonacato.
1567 – La fondazione della chiesa non è documentata ma ci sono delle ipotesi che la fanno risalire al medioevo con fondazione da parte dei franchi, per via dell’intitolazione a San Feriolo, il cui culto era diffuso in quell’epoca soprattutto in Francia. Un primo riferimento è il 1567, negli atti di una visita pastorale da parte di Leonetto Clavone, che la descrive in cattive condizioni, con infiltrazioni di acqua e pavimento in terra battuta mentre nel 1571, viene descritta negli atti della visita pastorale di San Carlo come chiesa antica.
1846 – La chiesa fu ricostruita nel 1846 sulla stessa area e con lo stesso disegno con la titolazione a Sant’Anna.
1987 – A partire dal 1987 vengono eseguiti alcuni interventi di ristrutturazione e restauro con il rifacimento del tetto e la formazione della gronda in cemento armato, la sostituzione delle cornici in pietra esterne, la formazione di un vespaio aerato e la posa della nuova pavimentazione con l’adeguamento liturgico del presbiterio e l’inserimento della nuova mensa in pietra.