La chiesa prospetta su una piccola piazzetta. La sua facciata è in stile tardo barocco. Il frontone curvilineo è scandito da due ordini di lesene. Nella parte bassa vi sono slanciate lesene di ordine dorico che poggiano su un alto basamento bugnato e reggono una cornice da cui partono le lesene del secondo ordine, molto più ridotte, che si concludono nel frontone curvo. Nella parte centrale, ininterrotta fino alla sommità, si susseguono, partendo dal basso: il portale ligneo d’ingresso, una finestra rettangolare con cornice modanata e un dipinto rappresentante la Madonna col Bambino. La chiesa, ad un’unica navata su cui si affacciano le cappelle laterali di minore altezza, termina in un presbiterio con un’abside semicircolare.
1744 – La chiesa attuale venne ricostruita sui resti di una più antica nel XVIII secolo e fu solennemente consacrata nel 1744 da Monsignor Giovanni Battista Badoer, arciprete ordinario di Asola.
1980 – La chiesa venne ritinteggiata esternamente e restaurata negli anni ottanta. Inoltre furono restaurate le decorazioni a finti stucchi della volta interna.
2017 – Nel 2017 sono stati realizzati interventi di manutenzione della copertura con il rinnovamento dell’impermeabilizzazione.