La chiesa ha un impianto longitudinale ed è composta da un’unica navata, con orientamento est-ovest, e dal presbiterio con abside rivolta ad est. La copertura della navata è realizzata con una volta a botte. Il presbiterio è rettangolare e presenta una copertura con volta a botte. Sul fianco nord della chiesa vi è un vano rettangolare parallelo alla navata da cui si accede alla sacrestia a lato del presbiterio. Il campanile è inserito in facciata a lato dell’ingresso sull’angolo sud ovest del fabbricato. La facciata è a capanna e presenta al centro il portale di ingresso a lato del quale vi è una piccola finestra rettangolare. Sopra l’ingresso si apre un oculo che illumina la navata.
XI – La costruzione della chiesa, sulla base dell’analisi del campanile romanico, viene fatta risalire ad un periodo compreso fra XI e XII secolo
1427 – L’affresco presente sulla parete nord, che rappresenta La Madonna del Latte col Bambino e S. Margherita e comprendeva anche la figura di S. Lucia successivamente coperta, viene eseguita nel 1427 come indica la data inserita ai lati del trono della Vergine.
XVII – Nel XVII secolo viene realizzata la decorazione della parete del presbiterio che rappresenta la Madonna col Bambino e i SS. Ambrogio, Carlo e Margherita attorniati dagli episodi di vita di Santa Margherita.