La chiesa, con orientamento nord – sud, è situata a lato della strada che la collega con il centro del paese. La facciata con paramento di mattoni a vista presenta un portico anteriore scandito in tre parti da pilastri con archi a tutto sesto, con portale centrale con cornice in pietra e la raffigurazione ad affresco di San Rocco. Ai lati sono conservate nelle rispettive nicchie le statue raffiguranti San Cristoforo a sinistra e San Giuseppe a destra. L’interno è ad unica aula con soffitto a cassettoni decorato con le stazioni della Via Crucis in corrispondenza delle pareti. Il presbiterio è delimitato da gradini con la mensa centrale allo spazio e conserva in corrispondenza della parete di fondo dell’abside una tela con la raffigurazione della Madonna con Bambino e San Rocco. In corrispondenza della controfacciata è presente la raffigurazione di San Rocco con i Santi Sebastiano e Carlo.
1514 – La chiesa venne costruita nel 1514 per volere di Alessandro Pallavicino e nella relazione della visita pastorale del 1560 viene descritta ornata di paramenti.
1615 – La chiesa è descritta nella relazione di visita del 1615, con abside semicircolare e sacrestia.
1938 – Nel 1938 l’edificio venne interamente demolito, per poter allargare la strada che unisce Centemero a Costa Masnaga e successivamente ricostruito nei pressi dello stesso luogo.
Nel 1968 venne completata la decorazione interna.