La chiesa di San Michele in frazione Dal Pozzo a Ceriano Laghetto è un edificio costruito con sistema di prefabbricati in calcestruzzo. Ha impianto rettangolare privo di abside, preceduto da un piccolo portico definito da due pilastri che reggono un timpano prefabbricato. Si accede all’interno attraverso un portale rettangolare e una bussola in legno.
L’interno presenta pareti intonacate e dipinte con motivi decorativi e vetrate policrome a nastro. La parete di fondo, dietro l’altare, presenta al centro un dipinto del pittore cerianese Giulio Basilico che raffigura l’incontro tra Gesù e discepoli di Emmaus. Alla sua destra si trova il tabernacolo sopra il quale è rappresentato l’Agnus Dei con la scritta “Ecco l’agnello di Dio che toglie i peccati del mondo”. A sinistra, sopra la porta di accesso alla sacrestia, si trova un crocifisso.
L’altare e l’ambone sono in lastre di pietra. Sui fianchi della navata sono collocate una statua di San Michele e una della Madonna.
1971 – La chiesa di San Michele viene costruita, con prefabbricati Peruzzi, su progetto dell’Ingegnere Ettore Meneghini.
2008 – Nel 2008 viene rifatta la copertura della chiesa.