La chiesa è situata al centro della frazione Fraine, sulla strada diretta in Val Palot. Dotata di un piccolo sagrato antistante, la chiesa presenta una facciata suddivisa in due ordini dotati di aperture centrali tra cui un portale ed una finestra rettangolare; i registri presentano dei settori, separati da lesene tuscaniche, contenti delle nicchie con statue di santi. A coronamento vi è un timpano aggettante spezzato, dotato in sommità di croce in ferro. L’interno è a navata unica, dotata di altari laterali e copertura voltata a botte, dove in quest’ultima sono inserite le aperture; interamente decorata con affreschi e stucchi settecenteschi, la chiesa si presenta artisticamente ed architettonicamente omogenea. Il presbiterio, rialzato e quadrangolare, è dotato di fondale absdiale semicircolare, coro ligneo, copertura voltata e cantorie laterali, di cui quella a sinistra contenente l’organo. A fianco della chiesa si trovano la sacrestia, alcuni ambienti di servizio ed il campanile.
XV – La primitiva chiesa viene costruita nel XV secolo, dopo il distacco dalla pieve di Pisogne.
1599 – L’antica chiesa viene costruita nel 1599, sulle vestigia della chiesa preesistente.
XVIII – La chiesa attuale viene costruita verso il 1750, sulle vestigia della chiesa precedente.
XVIII – Viene realizzato nel XVIII secolo.
XVIII – Viene realizzato verso la metà del XVIII secolo.
1750 – Vieen costruito verso il 1750, a base quadrata e composto da conci squadrati del tipo opus quadratum, di granito locale.
1855 – Viene realizzato nel 1855 da Giovanni Tonoli.
XIX – La chiesa viene restaurata tra il XIX ed il XX secolo.
1971 – La chiesa viene restaurata tr ail 1971 ed il 1976.
1759 – L’organo preesistente realizzato da Carlo Perolini nel 1759, fu venduto a metà del XIX secolo alla comunità di Zone ed attualmente è situato nella chiesa di S. Cassiano.
2004 – L’organo viene restaurato da Gianluca Chiminelli.