La chiesa parrocchiale dedicata a San Leone I papa, è una costruzione in stile barocco. La facciata è in mattone a vista, è suddivisa in varie parti da cornici e lesene e termina con un timpano curvilineo. La parte alta, rastremata, si raccorda alla cornice di separazione con la parte bassa mediante due ali curvilinee. Centralmente troviamo il portale di ingresso e in corrispondenza ad esso, nel secondo ordine, si trova una finestra tamponata terminante con timpano. I lati della chiesa sono ripartiti da lesene e sono intonacati e tinteggiati. La chiesa presenta una pianta con navata centrale e due cappelle laterali per lato, termina con un’abside semicircolare. Il campanile è anch’esso in mattoni a vista.
1752 – La chiesa parrocchiale, dedicata a San Leone I papa, venne ricostruita dalle fondamenta negli anni 1725-1758 e completata nel 1788.
1897 – Nel 1897 la chiesa venne restaurata e consacrata dal vescovo di Mantova Monsignor Paolo Carlo Origo.
1968 – Nel 1968 vennero effettuati altri restauri che hanno cancellato le decorazioni ottocentesche e gli stucchi settecenteschi.
2014 – La chiesa è stata colpita dal sisma che ha interessato il territorio mantovano nel maggio 2012. E’ stata sottoposta ad un accurato intervento di restauro e consolidamento per restituirle l’agibilità. Le opere eseguite hanno interessato la volta centrale mediante una risarcitura delle lesioni e il rinforzo estradossale con rete e le volte delle cappelle, rinforzate con murature di calcestruzzo cellulare espanso. E’ stato realizzato un sistema antiribaltamento della facciata e posizionati tiranti metallici in modo da legare l’intera struttura. Sono state realizzate stuccature varie e ritinteggiatura interna ed esterna con cromie simili a quelle esistenti.