Struttura ad aula unica dalla particolare copertura asimmetrica, maggiormente allungata sul lato destro per dare spazio ad una serie di cappelle laterali.
La facciata è anticipata da una sorta di portico ad andamento circolare, che poggia su dei pilastri in cemento la cui porzione superiore presenta un profilo a forcella.
L’intera copertura è movimentata da una serie di cuspidi triangolari che proseguono dal profilo di gronda verso l’interno del tetto.
Interno con pilastri in cemento e tamponamenti laterizi, come in cemento sono delle sorte di capriate che reggono la copertura.
Sul lato sinistro si aprono alcune finestre esagonali, mentre su quello destro delle vetrate verticali danno luce alle cappelle.
La porzione superiore della facciata presenta una vetrata divisa in diverse sezioni, da cui proviene la maggior parte della illuminazione naturale, mentre quella inferiore, dove si trovano gli accessi, è rivestita in legno.
Alle spalle dell’altare si trova un’ampia struttura in legno che ospita le canne dell’organo e una tavola rappresentante la Crocifissione in posizione centrale.
Sul lato sinistro è collegata un’altra struttura, dove si trovano la casa parrocchiale e altri locali, a formare una L con la chiesa stessa.
1964 – La costruzione ebbe inizio nel febbraio 1964 e terminò nel mese di maggio del 1965 e venne consacrata il 27 giugno.