La chiesa si trova al centro della frazione, posta tra due edifici. La facciata è divisa in due ordini sovrapposti separati da un cornicione. Nella parte bassa vi sono lesene di ordine dorico che dividono la facciata in tre parti; in quella centrale si trova il portale ligneo di ingresso. Nella parte alta, la ripartizione è la medesima, ma le lesene sono di ordine composito e sorreggono la trabeazione su cui poggia il timpano triangolare. Alle estremità di quest’ultimo si elevano due obelischi. In corrispondenza della porta centrale, nella parte alta, si apre una finestra rettangolare con parte superiore curvilinea. La pianta è ad un’unica navata terminante in uno stretto presbiterio che si conclude in un’abside rettangolare.
1700 – Si hanno poche notizie circa la chiesa di S.Francesco di Paola; la chiesa risale presumibilmente al XVIII secolo.
2000 – Nei primi anni del 2000 è stato realizzato un restauro della facciata con la successiva tinteggiatura.
2010 – Nel 2010 è stato realizzato un intervento di manutenzione della copertura con inserimento della impermeabilizzazione e succevviva posa manto in coppi di laterizio.