Edificio ad aula unica, con facciata che presenta un timpano poco rialzato e fianchi realizzati in laterizi, questi ultimi anche con elementi in cemento armato.
L’ingresso principale, coperto da una tettoia, è affiancato da due rilievi in pietra raffiguranti a sinistra S. Fiorano e a destra i simboli dei quattro evangelisti.
In corrispondenza del presbiterio si trova una lanterna triangolare sormontata da una croce metallica, che permette anche l’illuminazione della zona presbiteriale tramite due vetrate triangolari decorate.
L’interno è ad aula unica con la presenza di vani ai lati del presbiterio in corrispondenza degli accessi laterali.
Le pareti interne presentano delle cortine laterizie tra i pilastri in cemento, sormontate da alcune finestre allungate dalle vetrate decorate; lungo le pareti si aprono quattro cappelle poco profonde, due per lato, di cui una per ogni lato occupata da un confessionale.
L’abside, quasi piana, è decorata a graffito, con scene tratte dal Vecchio e dal Nuovo Testamento.
La copertura è a travi rovesciate.
1966 – Costruzione dell’edificio.
1988 – Ai lati dell’ingresso principale vengono posizionati due rilievi in pietra di grandi dimensioni, realizzati dallo scultore Giuseppe Colombo, raffiguranti S. Fiorano sulla sinistra e i simboli dei quattro evangelisti sulla destra.
2007 – Viene realizzata una nuova pavimentazione.