La chiesa parrocchiale è in stile barocco. La facciata è caratterizzata da un alto basamento su cui poggiano lesene corinzie che scandiscono la ritmicità del prospetto. Al centro si trova il portale ligneo d’ingresso, al di sopra del quale è presente un riquadro ottagonale che probabilmente ospitava un dipinto. Nelle specchiature laterali si aprono due nicchie sormontate da timpani. Il frontone, poggiante sopra al cornicione, sorretto dalle lesene, riporta la dedica al santo della chiesa ed è costituito da una balaustra tipicamente barocca, interrotta al centro da un paramento murario caratterizzato da tre archi tamponati con tracce di dipinti murali e timpano terminale. La pianta è a navata unica, con cappelle laterali poco profonde, terminante con un presbiterio rettangolare.
1715 – La chiesa parrocchiale fu costruita nel 1715 in stile barocco, su una preesistente chiesa.
2006 – Tra il 2006 e il 2010 la chiesa è stata ritinteggiata. Inoltre è stato eseguito un intervento di manutenzione della copertura.
2014 – A seguito del terremoto del 2012, sono state eseguite opere di restauro e consolidamento in quanto l’edificio era stato danneggiato. In particolare sono state effettuate risarciture delle lesioni mediante inserimento di piatti metallici e successive riprese di intonaco e tinteggiatura. Inoltre è stato realizzato un consolidamento estradossale della volta con cappa strutturale con rete elettrosaldata, collegata ai muri laterali con connettori. Per quanto riguarda le lesioni alle pareti sono stati eseguiti cuci e scuci e successive riprese di intonaco e tinteggiatura.