La struttura è a pianta rettangolare con terminazione absidale piatta.
La facciata è a capanna con tre accessi, uno per navata; al c entro è presente un’alta finestra a tutto sesto con vetrata decorata.
All’interno del timpano, con al culmine una piccola croce metallica, una figura di S. Giorgio a cavallo, molto ammalorata.
L’interno è a tre navate, cui se ne aggiunge una quarta sul fianco sinistro aggiunta posteriormente.
La navata principale è coperta da una serie di volte a botte in laterizi disposti di piatto a spina e sostenute da larghi pilastri intonacati, quelle laterali da volte a crociera di minore altezza.
In due campate della navata centrale sono anche posizionate due finestre a lunetta.
Sopra gli archi della navata centrale si trovano dipinte figure di Apostoli e personaggi biblici.
Un ridotto arco trionfale introduce al presbiterio, rilevato di due gradini, a terminazione piatta con una nicchia centrale che contiene una statua di S. Giorgio; una serie di tre arcate per parte, sopra cui si trovano altri dipinti murali, lo mettono in comunicazione con degli ambienti laterali.
Sul fianco sinistro si trova lo stretto campanile in laterizi con quattro quadranti; la cella campanaria è separata da una cornica marcapiano e intonacata.
La piccola cuspide terminale è coronata da una croca
1754 – Viene eretta la chiesa in sostituzione di due più antichi oratori dedicati uno a S. Giorgio e l’altro a S. Giuseppe. La localizzazione di questi precedenti edifici non è certa.
1908 – Viene innalzato il campanile, installato un concerto di campane dalla ditta Ottolini di Seregno e benedetto dal parroco don Magnoni.
1912 – Viene posizionato l’orologio, della ditta Fontana di Lomazzo
1921 – Viene realizzata, su terreno comunale, una piccola cappella dedicata ai caduti della Grande Guerra.
2001 – Restauro della chiesa e della facciata, posa di una nuova pavimentazione.