L’edificio presenta una netta scansione nella copertura a terrazza dell’aula e in quella a falde del presbiterio.
Sul lato sinistro si innalza una stretta e alta torre campanaria in cemento, sormontata dalla statua dorata della Madonna.
L’interno è ad aula unica, preceduto da atrio, la cui copertura è piana con le travi di cemento in vista.
La scansione interna degli spazi è asimmetrica.
La parete destra è interrotta da una piccola cappella laterale ma è sostanzialmente continua.
A sinistra invece trova posto una navata laterale dalla copertura di altezza minore e l’unico braccio del transetto, occupato interamente da un’ampia cappella in cui è collocato anche il fonte battesimale in marmo.
L’articolazione inusuale degli spazi ha permesso la collocazione di un ampio numero di aperture, spesso di ridotte dimensioni ma continue, spesso protette da vetrate decorate, come lungo la navata sinistra e l’area presbiteriale.
Quest’ultima, sostanzialmente continua con l’aula, si presenta rilevata rispetto a questa, di quattro gradini ed è dominata dalla rappresentazione dell’Ultima Cena posizionata centralmente, alla cui sinistra si trova l’organo. Al centro della copertura presbiteriale si trova un lucernario quadrato che inscrive un motivo decorativo a croce e che fornisce illuminazione a quest’area.
1970 – La costruzione dell’edificio ebbe inizio nell’aprile del 1970 mentre la consacrazione avvenne il 3 e 4 novembre 1971.