La chiesa, con orientamento est-ovest, è situata in località Torricella ed è raggiungibile dalla via principale che conduce alla frazione. Si presenta con sagrato rialzato rispetto al piano stradale ed accessibile tramite una scalinata in pietra. La facciata intonacata presenta gli angolari e le cornici in pietra, è suddivisa in due ordini da una cornice e nella parte inferiore è il portale d’ingresso centrale con cornice e timpano in pietra. Superiormente è presente un’apertura quadrangolare con vetrata e timpano sommitale, anch’esso con cornici in pietra.
L’interno si sviluppa ad unica navata con volta a botte scandita in due campate da lesene. In corrispondenza della parete laterale destra è presente un piccolo pulpito con parapetto in legno e mensole in pietra scolpita. Il presbiterio, delimitato dai gradini e dall’arco trionfale con trave/tirante in legno decorato, presenta una pavimentazione in pietra, con altare addossato alla parete di fondo con decorazioni e cornici in stucco che incorniciano l’effige della Madonna con Bambino e Santi. Sui lati dell’altare si sviluppa una decorazione ad affresco con formelle con la raffigurazione di scene della vita di Cristo. Superiormente è presente la raffigurazione a bassorilievo in stucco dell’Assunzione. In corrispondenza della parete destra del presbiterio è presente un’apertura e la porta per l’accesso alla sacrestia, mentre sulla parete opposta è presente una nicchia con cornice in pietra scolpita.
1630 – L’edificio fu fondato nel 1630 per volontà del nobile Marco Antonio Origo e nel 1663 ne è documentato l’utilizzo come chiesa.