La chiesa è situata sul lato destro della chiesa parrocchiale; presenta una struttura autonoma, senza apparato decorativo esterno, caratterizzata un facciata da due aperture tra cui un portale ed una finestra superiore, mentre a coronamento termina con un cornicione in aggetto. L’interno è ad aula unica, decorata ed affrescata, con copertura piana. Oggi la chiesa si presenta di dimensioni minori rispetto all’impianto originale, in quanto il presbiterio è stato avanzato verso l’aula, ricavando così lo spazio per un piccolo locale ad uso sacrestia, ed è caratterizzata da un fondale in legno a vista.
XVIII – La piccola chiesa è attestata dal XVIII secolo; viene ristrtturata, presumibilmente durante le operazioni di ristrtturazioni generali che coinvolsero la chiesa parrocchiale per impulso dell’arciprete Galli.
XIX – La piccola chiesa, era identificata come la chiesa della disciplina locale di Offlaga fino al XIX secolo.
XIX – La chiesa viene ristrutturata completamente e viene dedicata alla Beata Vergine di Lourdes, sul finire del XIX secolo.
XX – La chiesa viene dismessa all’uso cultuale verso la metà del XX secolo.
2010 – La chiesa, viene ripristinata all’uso cultuale verso il 2010; in quest’occasione il presbiterio è stato anticipato verso l’aula, ricavando un piccolo locale retrostante ad uso sacrestia.