La chiesa a pianta rettangolare è costituita da un unico volume, con all’interno un’unica aula liturgica. Esistono due ingressi principali posti nella porzione centrale della facciata e due accessi laterali posti in prossimità della zona dell’altare. Di impianto moderno ha una struttura in cemento armato e una copertura con struttra lignea suddivisa in tre zone. In prossimità dell’ingresso le travi curve si raccordano verso il grande lucernario posizionato nella parte centrale della facciata. In corrispondenza dell’aula liturgica centrale il soffitto con travetti e assito in legno è piatto, mentre nella parte sopra l’altare il soffitto scende sorretto da travi curve. Le tre porzioni sono scandite dalla presenza di un’orditura principale in legno. Sulla parete dietro l’altare in corrispondenza delle due porzioni laterali vi sono delle porte comunicanti con i locali di servizio posteriori. Le aperture hanno serramenti in ferro.
1990 – Il 13 maggio 1990 don Gianfranco Radaelli posa la prima pietra della nuova chiesa Parrochiale dedicata al Beato Mazzucconi, costruita su progetto dell’architetto milanese Mario Gottardi. La chiesa viene consacrata nel 1993 da Monsignor Angelo Mascheroni.
2004 – Nel 2004 vennero fatti dei lavori che introdussero all’interno della nuova chiesa, un nuovo ambone e un nuovo fonte battesimale. La chiesa venne completata attraverso la realizzazione di due locali adibiti a ripostiglio.