la chiesa presenta una facciata dalla singolare forma poligonale, divisa in due ordini da un ampio cornicione e in tre settori, da lesene poggianti su di un basamento.
Nel settore centrale del primo ordine è presente un portale in marmo di Zandobbio, sormontato da timpano curvo spezzato al centro. Nei settori laterali sono invece presenti, entro nicchie, statue dei Santi Giuseppe e Gioacchino. Il primo ordine è suddiviso dal secondo mediante cornicione concluso da copertura in coppi. Segue il secondo ordine con, al centro, una finestra rettangolare che dà luce alla navata; nei settori laterali sono riproposte le stesse nicchie che sono presenti al primo ordine e contengono statue con figure di donne.
La facciata è conclusa da un timpano triangolare sormontato da tre statue raffiguranti S. Giorgio, S. Pietro e S. Paolo. La chiesa si compone di un’unica navata a pianta rettangolare suddivisa in quattro campate da lesene che sorreggono un cornicione sul quale si imposta la volta a botte.
Le cappelle sono sei, tre per lato e si aprono ad arco verso la navata: nella prima campata a sinistra è presente il Fonte Battesimale, mentre a destra è posta la cappella dedicata a S. Antonio da Padova.
Segue la seconda campata con a sinistra e a destra due confessionali uno per lato.
La terza campata presenta a sinistra l’ingresso alla cappella della Beata Vergine di Lourdes, alla quale è possibile accedere anche mediante un ingresso posto tra la prima e la seconda campata; mentre, sempre nella terza campata ma a destra, vi è un ingresso laterale che conduce al portico esterno. La quarta campata presenta a sinistra la cappella dedicata alla Madonna del Rosario e a destra quella dedicata a S. Giuseppe. Il presbiterio è più ristretto rispetto alla navata, è a pianta rettangolare ed è sopraelevato rispetto alla navata di quattro gradini; alla destra del presbiterio è posto un ingresso che conduce alla sagrestia. Il presbiterio è concluso inoltre da un coro semi ottagonale. Ai lati del presbiterio sono collocate due cantorie; sotto la cantoria di destra vi è un ingresso che conduce alla sagrestia
Chiesa di San Giovanni Battista (Bergamo)
Chiesa di San Sisto in Agris (Bergamo)
CAMMINO DI CARLO MAGNO
Chiesa di San Leonardo (Bergamo)
Chiesa della Santa Famiglia di Nazaret (Grassobbio)