Chiesa di San Cipriano (Milano)

Diocesi di Milano - chiesa parrocchiale - Lombardia

Milano - Via Carlo D'Adda 31 - MI - 20100

02/8357295

https://www.sancip.it/

Le informazioni riportate, in tutto o in parte, sono riprese da BeWeb, la banca dati dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della CEI , implementata dalle diocesi e dagli istituti culturali che hanno concluso il rilevamento e la descrizione del patrimonio sul proprio territorio. Quanto pubblicato è da intendersi work in progress e pertanto non esente da eventuali suggerimenti per essere migliorato e reso più efficace.

1964 – Il 19/03/1964 viene posata la prima pietra alla presenza dell’ Arcivescovo di Milano, Mons. Giovanni Colombo. Il progetto è dell’architetto mons. Enrico Villa. La costruzione della chiesa termina nel dicembre del 1967.
2012 – Recenti lavori di ristrutturazione ed adeguamento impiantistico hanno interessato gran parte del complesso; la chiesa è stata dotata di un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento; la pavimentazione antistante il presbiterio è stata nuovamente posata riutilizzando il rivestimento originale mentre il restante della navata attende di essere completato. Durante la ristrutturazione sono state chiuse le due nicchie precedentemente visibili sulla parete di fondo, la cui scarsa profondità le rendeva inutilizzabili; una nuova tinteggiatura ha interessato poi l’intera navata: si è optato per due tonalità in luogo dell’unica originale.

Nei dintorni

Via Bonaventura Zumbini, 19, Milano, MI, Italia
Milano - Via S.Rita da Cascia 22 - MI - 20100
Via Lorenteggio, 31, Milano, MI, Italia
Visita guidata
Milano
12,00€