la chiesa presenta la sua facciata rivolta a sud; essa, ha una porta d’ingresso contornata da serizzo rosso e due finestre laterali contornate dello stesso materiale.
Nella parte superiore della facciata è presente centralmente una finestra e ai lati due nicchie entro le quali sono dipinte le figure di San Antonio a sinistra e San Carlo, a destra.
Una gronda orizzontale completa la facciata.
Internamente la chiesa presenta una sola navata suddivisa in due piccole campate da lesene in stucco ed è coperta da volta a botte, raccordata tramite cornici anch’esse in stucco.
Le pareti laterali di ogni campata presentano leggeri sfondati ad arco.
Il presbiterio è sopraelevato di due gradini rispetto alla navata ed ha pianta quadrata, coperta da volta a botte.Addossato alla parete di fondo del presbiterio, vi è l’altare in marmo con paliotto e gradino in marmo di colore diverso. La porta posta al lato sud del presbiterio conduce al vano sagrestia, illuminata da una finestra a sud.
1726 – la chiesa della Frazione della Costa fu edificata, come mostra la scritta interna, dal Sacerdote G. Battista Milesi e da suo fratello.
1957 – viene posizionato un nuovo altare in marmo
1982 – vengono rifatte le decorazioni interne
1993 – vengono effettuati lavori di manutenzione alla copertura