La chiesa parrocchiale è in stile neoclassico; la facciata propone quattro lesene scanalate di ordine dorico che ripartiscono il fronte, individuando 3 spazi: due laterali, occupati da strette nicchie e uno centrale in cui si trova il portale d’ingresso sormontato da un timpano. Il fronte termina con una trabeazione su cui poggia il timpano triangolare. Le parti laterali sono più basse con il tetto inclinato. La pianta è a croce latina e nell’incrocio tra la navata e il transetto è caratterizzata da una cupola. Il campanile termina con una cupola esagonale.
1853 – Nel 1853 l’ing. mantovano Antonio Arrivabene progetta la nuova chiesa parrocchiale da dedicare all’Immacolata Concezione. La chiesa fu consacrata il 17 maggio 1863, con il parroco Don Lorenzo Rosa.
1953 – La chiesa fu restaurata dal 1953 al 1955 su iniziativa di Don Luigi Cavagnari. Furono rifatte le cappelle laterali all’altare magggiore, aperto il presbiterio, sostituito il vecchio altare con uno in stile barocco proveniente dalla chiesa di Pieve di Coriano e furono rifatti gli stucchi delle cappelle e della cupola, nonchè gli affreschi del catino absidale e dei pennacchi della cupola.
1963 – Nel 1963 venne innalzato il campanile fino all’altezza attuale pari a 70 m.
1970 – Don Lino Boselli ha provveduto al restauro di tutte le opere d’arte contenute nella chiesa.