Situata nella frazione di Capovalle, la chiesa presenta con un portico in muratura, aperto ad arco sui tre lati e coperto da un tetto in ardesia con legname a vista.
La porta d’ingresso ha uno spesso contorno in pietra e ai lati sono poste due finestre collegate allo stesso, da un architrave anch’esso in pietra.
Le due finestre sono dotate di inferriate di sicurezza, dallo stile seicentesco e ante in vetro.
La chiesa presenta una sola navata ed una sola campata con due porte a destra che conducono alla sagrestia attigua al presbiterio e al campanile.
La navata è coperta da volta a botte raccordata alle pareti da cornici in stucco restaurate e dipinte con una decorazione semplice; in essa sono disposte finestre con relative strombature.
Il presbiterio è sopraelevato rispetto alla navata da un gradino in pietra e presenta una pianta rettangolare, coperta da volta a botte contenente ai lati due finestre con vetri piombati.
Addossato alla parete di fondo, vi è l’altare che è stato realizzato rivestito in marmo verde completo di tabernacolo e porticina in metallo sbalzato e argentato.
Sopra l’altare ed entro la cornice di stucco, è posizionata la pala d’altare.
1675 – La particolare dedicazione di tale chiesa è dovuta all’adempimento di un voto formulato da tutta la popolazione locale, avendo maturato la convinzione che solo un intercessione divina avrebbe potuto preservare dalla distruzione le loro case minacciate da una enorme valanga.
1949 – vengono effettuati lavori di restauro all’interno della chiesa e viene ricostruito il campanile
1956 – viene posizionato un nuovo altare in marmo