La chiesa è situata a fianco dell’asilo parrocchiale. Non presenta una facciata riconoscibile architettonicamente, essendo oggi inserita in un contesto densamente costruito che ha subito numerosi rifacimenti, ma è caratterizzata da finestre a lunetta poste sul lato lungo dell’aula, in cui è situato anche l’accesso; tali finestre però non corrispondono all’intera aula, ad evidenziare che l’aula era di dimensioni maggiori rispetto a quanto lo risulti oggi. L’interno ad aula unica è interamente decorato, ed ha copertura voltata a botte, mentre il presbiterio è rialzato e quadrangolare, presenta copertura voltata e termina con un fondale absidale piano, su di cui è impostata la soasa dell’altare maggiore. Retrostante al presbiterio vi è la sacrestia.
XIX – La chiesa assume le fattezze attuali, per il completamento dell’edificato adiacente, tra il XIX ed il XX secolo.
1890 – La chiesa viene costruita per volontà del parroco don Diego Delfarini, insieme all’asilo, tra il 1890 ed il 1894; in quest’occasione viene demolito il fabbricato precedente, che era destinato ad uso agricolo.
XX – La chiesa viene ristrutturata negli anni Settanta Ottanta del XX secolo, insieme al complesso adiacente dell’asilo.
XX – La chiesa viene ristrutturata esternamente sul finire del XX secolo.