TOUR ITALIA CENTRALE + ISRAELE


You are here:
date su richiesta
15 giorni ( 14 notti )
ROMA
  • 1° giorno Roma/Napoli

    Pasti inclusi: nessuno Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino, e trasferimento con pullman privato a Napoli. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 2° giorno Napoli

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida locale. Al mattino percorso a piedi: quartiere Spacca Napoli, Chiostro Monastero di St. Chiara, Cattedrale Santa Maria Assunta (Duomo), Cappella di San Severo con il suo magnifico Cristo Velato. Nel pomeriggio in pullman giro panoramico della città da Via Caracciolo verso il quartiere di Mergellina e di Posillipo, dai quali la vista del Vesuvio e del Golfo è molto suggestiva. La giornata terminerà con una passeggia nella famosa via San Gregorio Armeno. Rientro in hotel, pernottamento.

  • 3° giorno Escursione a Pompei

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione a Pompei. All’arrivo, visita del sito archeologico: comincia così la riscoperta di quello che resta degli antichi splendori dell’Impero Romano negli anni 80 A.C.: favolose ville con affreschi preservati nel tempo, un anfiteatro e quanto altro a dimostrare la prosperità di questa città nel passato. Nel pomeriggio, visita del Santuario della Madonna del Rosario di Pompei, uno dei centri di devozione mariana più frequentati in Italia. Rientro a Napoli, pernottamento.

  • 4° giorno Escursione in Costiera Amalfitana

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione con guida in Costiera Amalfitana. Sosta panoramica alla “Madonnina” per fotografare Positano, gemma della Costiera Amalfitana. Proseguimento per Amalfi, prima Repubblica Marinara con le sue incomparabili bellezze naturali ed architettoniche. Visita del Duomo del VI secolo dedicato a Sant’ Andrea con la facciata in stile orientale; il Chiostro del Paradiso, costruito nel XIII secolo in stile arabo, che custodisce antichi sarcofagi, marmi scolpiti e mosaici. Giro in battello da Amalfi alla Grotta dello Smeraldo, rientro ad Amalfi. Nel pomeriggio proseguimento per Ravello, perla della Costiera. La visita includerà il duomo e Villa Rufolo, che vanta un meraviglioso giardino all’italiana e una balconata da cui si gode un panorama mozzafiato sulla Costiera, oppure Villa Cimbrone, anch’essa con spettacolare panorama sulla costiera. Al termine rientro in hotel, pernottamento.

  • 5° giorno Napoli/Caserta/Roma

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman alla Reggia di Caserta. Presso la biglietteria incontro con la guida, visita della “Versailles di Napoli” per il suo Palazzo Reale costruito da Carlo di Borbone nel 18mo secolo. Il palazzo è considerato uno dei più sontuosi d’Italia con le sue 1.200 camere ricche di candelabri, affreschi, tappezzeria e storia. I meravigliosi giardini circondano la grande cascata di 75 metri che visibile dal palazzo distante 3 Km. Nel pomeriggio proseguimento per Roma, arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

  • 6° giorno Roma

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Visita del simbolo della Cristianità, San Pietro. La cattedrale sorge sull’antica basilica costantiniana, voluta dall’imperatore Costantino e sua mamma Sant’Elena per contenere la tomba dell’apostolo Pietro, All’interno si potrà ammirare la Pietà di Michelangelo, il baldacchino di Bernini e le tombe dei grandi papi tra cui San Giovanni Paolo II, San Pietro ecc… Tempo libero per la salita alla Cupola. Pomeriggio dedicato alla visita dei Musei Vaticani con la Cappella Sistina. Rientro in hotel, pernottamento.

  • 7° giorno Roma

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della città. Mattinata panoramica in pullman della città. Trasferimento al belvedere del Gianicolo, si percorrerà Ponte Sisto per attraversare il fiume Tevere, Circo Massimo, Colosseo (esternamente), Foro Romano, P.zza Venezia con l’altare della Patria. Pomeriggio visita della Roma Mondana: Piazza Navona, Fontana di Trevi, palazzi del potere, Pantheon. Rientro in hotel, pernottamento.

  • 8° giorno Roma

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Mercoledì mattina, udienza pubblica con il Santo Padre. Pomeriggio dedicato alla visita della Basilica Papale di San Paolo Fuori le mura dove è custodita la tomba di San Paolo. Termine della giornata alle Catacombe di San Callisto. Rientro in hotel, pernottamento.

  • 9° giorno Roma/Tel Aviv/Nazareth

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Israele. Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale che accompagnerà il gruppo per tutto il Pellegrinaggio. Trasferimento a Nazareth, sistemazione in hotel, pernottamento.

  • 10° giorno Nazareth

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dei luoghi più significativi della Galilea: monte delle Beatitudini, Tabga, luogo della moltiplicazione dei pani e chiesa del Primato di Pietro; Cafarnao con visita degli scavi e i resti della casa di Pietro, la Sinagoga del VI sec. Nel pomeriggio salita in taxi al Monte Tabor, monte della Trasfigurazione. Rientro in hotel, pernottamento.

  • 11° giorno Nazareth/Betlemme

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Visita della cittadina di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, il suk la fontana della Vergine. La mattinata terminerà con la visita di Cana per ricordare il miracolo delle Nozze. Pomeriggio partenza per la Giudea percorrendo la Valle del Giordano. Sosta sul fiume Giordano per il rinnovo delle Promesse Battesimali. In serata arrivo a Betlemme, sistemazione in hotel, pernottamento.

  • 12° giorno Betlemme

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. In prima mattinata trasferimento a Gerusalemme, salita alla Spianata per ammirare esternamente le Moschee di Omar e di El Aqsa, sosta al Muro del Pianto e il quartiere Ebraico. Pomeriggio dedicato a percorrere la Via Crucis all’interno del suk con conclusione alla Basilica del Santo Sepolcro. Rientro in hotel, pernottamento.

  • 13° giorno Betlemme

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Ritorno a Gerusalemme, mattinata dedicata alla visita del monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, giardino e Basilica del Getzemani, la Tomba della Madonna. Pomeriggio dedicato alla visita del Sion Cristiano: San Pietro in Gallicantu, Cenacolo, Dormizione. Rientro in hotel, pernottamento

  • 14° giorno Betlemme

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione nel deserto di Giuda, si ammirerà da lontano il Monastero di San Giorgio di Koziba, sosta a Gerico. In fine mattinata arrivo a Qumran, sulle rive del mar Morto, luogo dove furono ritrovati gli antichi rotoli della Bibbia, ora custoditi al Museo del Libro. Nel pomeriggio rientro a Betlemme, visita della Basilica della Natività e del campo dei pastori. Pernottamento.

  • 15° giorno Betlemme/Tel Aviv

    Pasti inclusi: colazione Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv, disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per la città di residenza.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/lombardiacristiana.it/public_html/wp-content/themes/dt-the7-child/content-single-bdestination.php on line 181
a partire da 1.580 €

Chiama un nostro operatore

0039 02-7259931