ITALIA EXPRESS (8 giorni)


You are here:
date su richiesta
8 giorni ( 7 notti )
MILANO
  • 1° giorno Milano

    Pasti inclusi: cena Arrivo a Milano e incontro con la guida. Carico dei bagagli su bus privato ed inizio delle visite al capoluogo lombardo, da tutti riconosciuto come il centro economico del Paese ed il punto di riferimento per i grandi stilisti di moda nel mondo. Tour panoramico con soste fotografiche passando dai quartieri moderni e le zone recentemente riqualificate come City Life, il Bosco Verticale e Piazza Gae Aulenti. Pranzo libero e proseguimento del tour panoramico in Darsena, l’antico porto di Milano in cui confluiscono le acque del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese, oggi uno dei centri della movida cittadina. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

  • 2° giorno Milano/Firenze

    Pasti inclusi: colazione, cena Colazione. In mattinata, visita guidata al Duomo di Milano, la cattedrale più grande d’Italia. La sua costruzione iniziò nel 1386 e ancora oggi non si può dire terminata: decorata con più di 3400 statue e 135 guglie, non si può che rimanere estasiati alla vista di tanta bellezza e della Madonnina d’oro che domina la costruzione. Breve camminata per le vie circostanti con la Galleria Vittorio Emanuele, il Teatro alla Scala, le vie dello shopping. Pranzo libero e partenza per il capoluogo toscano, Firenze. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  • 3° giorno Firenze

    Pasti inclusi: colazione, cena Colazione e visita del centro storico della città che fu culla del Rinascimento italiano e dove fecero tappa numerosi artisti di fama mondiale come Michelangelo, Botticelli ed il grande Leonardo Da Vinci. Dall’esterno visita di S. Maria Novella, Piazza della Repubblica, Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio e le botteghe artigiane. Visita all’interno della Cattedrale di S. Maria del Fiore. Tempo a disposizione e termine della giornata con sosta a Piazzale Michelangelo, da cui si può godere di un panorama esclusivo sulla città. Cena e pernottamento in albergo. Pranzo libero in corso di visite.

  • 4° giorno Firenze/Roma

    Pasti inclusi: colazione, cena Colazione. Partenza per Roma: capitale, centro politico del Paese e culla della storia degli antichi romani. Giro panoramico in bus passando dal Circo Massimo, le Terme di Caracalla, il Colosseo ed i Fori Imperiali con soste fotografiche. Proseguimento del tour con la Basilica di San Giovanni in Laterano, la Basilica di S. Maria Maggiore ed infine l’Altare della Patria. Pranzo libero in corso di visite. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  • 5° giorno Roma

    Pasti inclusi: colazione, cena Colazione. Trasferimento con bus in Piazza S. Pietro e visita alla Basilica*. Passeggiata lungo Via della Conciliazione per raggiungere Castel Sant’Angelo ed il suggestivo ponte omonimo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a piedi nel centro mondano della città: Piazza Navona, il Pantheon, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Tempo a disposizione e rientro in albergo: cena e pernottamento. *secondo calendario, il Mercoledì si tiene l’Udienza papale in Piazza S. Pietro e la Domenica l’Angelus: possibilità di partecipare se interessati.

  • 6° giorno Roma/Napoli

    Pasti inclusi: colazione, cena Colazione e partenza per Napoli, capoluogo campano, patria della pizza e delle tradizioni scaramantiche. Arrivo ed inizio della visita panoramica parte in bus e parte a piedi: sul lungo mare Castel dell’Ovo, il Teatro San Carlo e Piazza del Plebiscito, la stazione metropolitana di Toledo considerata la più bella e moderna d’Europa e la Cattedrale cittadina. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio visita del centro storico passando da Spaccanapoli e le botteghe artigiane in San Gregorio Armeno, il Chiostro di Santa Chiara e la Cappella del Tesoro di S. Gennaro. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

  • 7° giorno Escursione a Pompei/Roma

    Pasti inclusi: colazione, cena Colazione e partenza per Pompei, sito archeologico patrimonio UnEsco dal 1997 i cui scavi continuano a regalare magnifici ritrovamenti. La città venne completamente sommersa e distrutta dalla cenere rovente del Vesuvio, che eruttò nel 79 d.C.: da quella notte il tempo a Pompei si fermò. Nel sito si possono vedere i calchi di persone rimaste sepolte dalla lava durante la fuga, perfettamente conservati, gli affreschi delle Domus Romanae rinvenuti e portati al loro colore originario dopo secoli e molto altro. Pranzo libero al termine e partenza per Roma. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  • 8° giorno Roma

    Pasti inclusi: colazione Colazione, carico dei bagagli sul bus e trasferimento per tempo in aeroporto o stazione. Termine del viaggio.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/lombardiacristiana.it/public_html/wp-content/themes/dt-the7-child/content-single-bdestination.php on line 181
a partire da 990 €

Chiama un nostro operatore

0039 02-7259931